Biografia

Nel 2003 si avvicina alla Danza Orientale , frequentando regolarmente corsi e stage, in cui approfondisce la sua conoscenza tecnica. Nel 2007, crea l'Associazione Bellydancefloor ed inizia il suo primo corso da insegnante.

Continua la sua formazione artistica approfondendo lo studio sia teorico che pratico sulla cultura, i diversi stili e nel metodo d'insegnamento, partecipando a corsi di formazione professionali per insegnanti e ballerine nel 2010 con Sarah Shahine e nel 2013-2014 con la Campionessa Mondiale Simona Minisini, e approfondisce lo studio della Tribal Fusion con Tiziana Tosoni. Inoltre partecipa a vari festival internazionali di danza,studiando con insegnanti e coreografi di fama nazionale ed internazionale come.. (solo per citarne alcuni)..jillina , Raqia Hassan , Saad Ismail, Mandi Aziza Williams, Amir Taleb, Mo Geddawi, Saida e Yamil Annum, Wael Mansour, Tamalyn Dallal , Sandy D’Ali’, Bozenka, Amar Gamal,Tito Seif, Shereen, , Mohammed Shahin, Anasma, Ansuya,...ecc.

Nel Maggio 2012 partecipa e viene selezionata tra numerose partecipanti da tutta Europa, al casting on-line per la selezione di 12 ballerine per il tour europeo di Bellydance Evolution "Dark Side of the Crown", ideato e diretto da Jillina. Questo le da la possibilità di esibirsi nei più prestigiosi palcoscenici di città come Milano, Rabat (Marocco), Praga, Berlino e Maribor (Slovenia). Nel Giugno 2014 viene di nuovo selezionata per il nuovo spettacolo di Jillina, "Bellydance Evolution" European premiere "Alice in Wonderland" esibendosi in Germania "Hannover", Italia "Milano".

Francesca insegna e si esibisce in alcuni dei più importanti Festival di danza orientale del territorio. Tuttora continua a frequentare stage e aggiornamenti sulla danza..per offrire sempre più qualità e professionalità alla scuola dando anche la possibilità alle allieve di studiare con insegnanti esterni di fama nazionale e internazionale..organizzando workshop e percorsi Formativi nella propria sede. "Non si smette mai di imparare, ma, soprattutto, non bisogna mai smettere." Francesca.

I MAESTRI

/
template joomla by JoomSpirit